Benvenute!!!

Nutri I Tuoi Pesci =)

Trucco Oro Per Occhi

Trucco Oro Per Occhi

Nemo BeautyCase - Andamento nel web

Make your Lamp

Gioco di moda: Sulla Moda

Bellissimo gioco di moda & bellezza

venerdì 24 dicembre 2010

Tanti Auguri e grazie mille!!!!

Grazie mille ragazze per aver visitato questo sito... voglio dire ora il mio sito si trova anche su google e questo è un onore per me. Grazie per il regalo di Natale =) Il sito quest'anno è stato visto (fino al 24 dicembre 2010) da 792 persone (penso un record considerando che non è molto famoso). Grazie mille e soprattutto
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!!!!!!!!! Buon 2011!!!!!!!

lunedì 22 novembre 2010

trucco da occasione...

trucco x una serata speciale, andate su : http://www.youtube.com/watch?v=Z6-toKWAzUk&feature=related e troverete il trucco migliore del mondo, fatto dalla mitica clio!!! w clio

domenica 21 novembre 2010

Christmas Fashion 2010

Per questa prima decade che è già finita, potremmo concludere l'anno avendo un Natale con i fiocchi. Anche se non c'è molto tempo tra i regali da comprare, tra i pranzi e le cene da preparare e i ritmi frenetici, perchè non provate a stoppare tutto e pensare a come farvi belle? Ecco i passi da fare:






1. Il viso
Per preparare la pelle al meglio, usate una maschera per il viso, scegliendo quella più adatta al vostro tipo di pelle: staccate il telefono, mettete della musica rilassante, e pensate solo a voi stesse.


2. Il trucco

La premessa generale è che, come per tutte le cose, per ottenere l’effetto migliore è necessario che tutto sia in armonia: quindi, prima di scegliere il trucco, pensate a quale look e stile vorrete adottare per i giorni di festa, cosicché anche il trucco rimanga sullo stesso stile, in quanto deve armonizzarsi con l’abito, la pettinatura, etc.

La base
Dopo la maschera, applicate un prodotto idratante, meglio se contenente un siero ad effetto tensore, per levigare la pelle al massimo: passate quindi alla stesura del fondotinta, impreziosendolo con una goccia di emulsione dorata, che servirà ad illuminare la pelle.
Utilizzate la cipria in polvere, non eccedendo nella quantità, applicandola con un piumino soprattutto sulla zona T (fronte, naso, mento).
E’ preferibile un fard con base opaca ed una leggera perlatura dorata, per aumentare ulteriormente la luminosità del viso.
Secondo i consigli degli esperti, quest’anno il make up punta a mettere in evidenza lo sguardo: scegliete ombretti in forte contrasto, usate il mascara nero in abbondanza sulle ciglia, ed il kajal all’interno dell’occhio, per ottenere un effetto raffinato e sensuale.
Se volete esagerare, potete utilizzare un eyeliner metallizzato (viola, verde, bronzo, oro, argento) per regalare allo sguardo un tocco di magnetismo, ed applicare sotto l’arcata sopraccigliare, proseguendo fino alle tempie, una scia di glitter che contribuiranno a non farvi passare inosservate.
Prima di applicare il rossetto, applicate sulle labbra una goccia dello stesso fluido tensore che avete utilizzato per il viso: dopodichè procedete a segnare il contorno delle labbra con una matita, partendo dal centro verso l’esterno per il labbro superiore, e dall’esterno verso l’interno per il labbro inferiore.
Sfumate la matita verso l’interno della bocca, e passate al rossetto che preferite: potete sbizzarrirvi con tonalità superbrillanti o metallizzate.



3. I capelli
Lunghi o corti che siano, vanno preparati con una maschera alla cheratina per esaltarne la lucentezza e la morbidezza: lo stile (ricci, lisci, frisè, etc) dovrà essere deciso in base al resto del look.



4. Mani e unghie
Dopo aver effettuato una perfetta manicure, potete utilizzare un esfoliante mescolando miele e zucchero di canna, da applicare sulle mani massaggiando e lasciandolo per 10 minuti, poi potete risciacquare.
Dopo aver steso una base incolore, potete passare allo smalto: per le serate di festa vanno benissimo i brillantini da applicare prima dell’ultimo strato di smalto, o gli smalti glitter che esistono nei colori più disparati.


Buon Natale!


martedì 16 novembre 2010

CliomakeUp, la regina del web

ed eccoci qui, a parlare oramai della regina del web, Clio zammatteo (anche i l' adoro) una ragazza che da lezioni di make up "casalinghe" che permettono a qualsivoglia ragazza di imparare a truccarsi in modo facile e veloce, è andata anche su molti telegiornali, TG 1-2-4-5, anche a pomeriggio 5, anche se secondo me aveva fatto una pagliacciata, ma va be, oramai, Clio è una regina!!!! COMPLIMENTI CLIO!












                                                                                                                              

nemo

martedì 26 ottobre 2010

vi voglio ringraziare tutti...

 Vi voglio ringraziare tutti, per essere venuti qui in tanti, e di aver votato, vito o commentato. Se volete qualche tutorial 
personalizzato, ditemelo! O per meglio dire commentate, che clio
mi da alcuni video, e le chiedo di farmene uno personalizzato così
lo metto quì  












                                                  nemobautycase :)

sabato 4 settembre 2010

come essere belle il giorno del matrimonio

Pubblicato il settembre 4th, 2010 da Giovanna Manna
Trucco: come essere belle il giorno delle nozze, i consigli di Rossano De Cesaris
Il “trucco da sposa” dovrebbe trasmettere candore e freschezza, ma a ben vedere il trucco sposa vero e proprio non esiste, il discorso è estremamente soggettivo, quindi il compito del truccatore è davvero molto delicato.
Si tratta sostanzialmente di una situazione in cui il truccatore deve riuscire a conciliare e sintetizzare varie situazioni professionali, dal trucco fotografico a quello televisivo, dal trucco da giorno/sera a quello correttivo, trovando le migliori soluzioni di freschezza e luminosità.
Il trucco sposa và quindi creato su misura alla cliente, in base alla sua fisionomia e personalità. La prima e determinante variabile da considerare infatti, è proprio il modo in cui la donna è abituata a truccarsi nella vita di tutti i giorni: se abitualmente ama un trucco intenso, difficilmente si riconoscerebbe in un trucco “acqua e sapone”.
L’approccio psicologico è molto importante nel momento in cui si cerchi di farle considerare un’alternativa al suo abituale modo di truccarsi (se si ritiene che non sia proprio l’ideale per il suo volto e per la singolare occasione).
Un’altra variabile fondamentale per la creazione del trucco sposa, è se il matrimonio si svolge al mattino oppure la sera: durante le ore mattutine il sole rappresenta una fonte di illuminazione particolarmente “spietata”, sotto la quale anche un velo di fondotinta assume le sembianze di uno spesso strato di prodotto (in questo caso è meglio eseguire un trucco più leggero e dai toni caldi, che risultino più naturali), se invece la cerimonia si svolge di sera, bisogna aumentare l’intensità del trucco, perché l’illuminazione artificiale mimetizza i chiaroscuri e ne ammorbidisce i tratti.
Altro discorso non affatto trascurabile, è tener presente che il trucco sposa è un trucco che dovrà rendere bene in fotografia, quindi sarà opportuno attuare una serie di stratagemmi per la buona resa di un trucco fotografico.
La luce del flash usata dai fotografi è il peggior tipo di illuminazione artificiale, il truccatore deve limitare il più possibile questo effetto negativo. A tal proposito risulta indicato usare tinte calde per bilanciare la tendenza azzurrina del flash.
Dal trucco fotografico, il trucco sposa attinge soprattutto le tecniche di percezione dei volumi del viso nell’immagine che, per forza di cose, è bidimensionale. Per rendere più plastico il viso, può essere una buona strategia applicare una tonalità più chiara di fondotinta direttamente al centro dell’inizio della fronte (sopra le sopracciglia) ed al centro delle guance (dal naso fino alla sporgenza dello zigomo).
La pelle deve essere piuttosto chiara, perchè non contrasti troppo con l’abito e per poter appunto rendere bene fotograficamente: se si è troppo abbronzati, tendenzialmente l’immagine viene sovraesposta (ossia schiarita) dal fotografo e con lo schiarimento si rischia di perdere alcuni dettagli dell’abito. Sarà pertanto premura del truccatore il suggerire alla cliente di arrivare all’altare con la pelle il più diafana possibile, sconsigliandole inoltre di sottoporsi a lampade abbronzanti, che tra l’altro seccano la pelle.
In sede di prova trucco è utile compilare una scheda personalizzata su cui annotare i prodotti usati e ricreare velocemente uno schizzo sul tipo di trucco realizzato; durante la prova inoltre, è buona regola scattare qualche fotografia digitale da conservare e riguardare prima dell’appuntamento per il giorno del matrimonio.
Possibilmente le sopracciglia andrebbero depilate il giorno prima, onde evitare possibili arrossamenti (troppo difficili da coprire il giorno stesso del matrimonio).
Se il trucco viene eseguito a casa della sposa, è meglio lavorare davanti ad una finestra, con la luce naturale (la più veritiera).
Inoltre, onde evitare inevitabilmente di rovinare l’acconciatura (dovendo per forza scostare le ciocche di capelli dal viso per riuscire a stendere la base), il lavoro del truccatore andrebbe sempre eseguito prima di quello del parrucchiere.
E’ bene applicare un prodotto in fiala per garantire la durata del trucco e l’opacità della pelle nel corso delle ore.
E’ comunque e sempre doveroso ricorrere a fissatori spray, da applicare alla fine del lavoro da una distanza di circa venti centimetri dal viso, per garantire maggiore durata e stabilità al make-up.
Il discorso della durata è fondamentale: la base deve essere accuratamente incipriata. Meglio non usare fondotinta idrosolubili, ma neanche quelli a lunga tenuta (perché asciugano troppo la pelle e quindi sono indicati soltanto per pelli grasse o miste). Vanno inoltre evitati ombretti e blush in crema, perché non durano a lungo.
Il mascara va assolutamente scelto in una formulazione water-proof (resistente all’acqua).
Il trucco deve essere tendenzialmente opaco: è bene evitare ombretti e lucidalabbra eccessivamente perlati o lucidi.
Sugli occhi và applicata la tecnica del chiaroscuro correttivo con toni preferibilmente naturali (da evitare
ombretti colorati come il verde, l’azzurro, il viola, ecc.).
L’eye-liner grafico và possibilmente evitato, perché in foto indurisce lo sguardo e nei primi piani sembra sempre asimmetrico da un occhio rispetto all’altro (inoltre è idrosolubile quindi rischia di sciogliersi in caso di qualche lacrima di commozione).
Le ciglia finte a ciuffetti sono un ottimo stratagemma per rialzare l’occhio e conferire allo sguardo più definizione e magneticità, senza appesantirlo eccessivamente.
In linea generale, è bene evitare di fare scelte troppo azzardate, in quanto rischierebbero di stancare ed apparire superate o datate già nel giro di qualche stagione: meglio optare per la naturalezza e la sobrietà, che regalano sempre una bellezza senza tempo.
Rossano De Cesaris 

sabato 28 agosto 2010

trucco da sposa


Può sembrare immorale, ma la sposa, anche se deve dare l’impressione di purezza e semplicità con tutto quel vestito bianco immacolato, è molto importante che si trucchi per essere la più bella possibile. Oltre ai trattamenti estetici che dovrà svolgere dall’estetista come i trattamenti per mani e piedi, dovrà anche pensare al proprio trucco.

Se non vuole ricorrere ad un professionista allora è meglio che non si dimentichi di truccarsi ove necessario, per esempio, se indossa un vestito con un ampia scollatura che lascia scoperto il collo e le spalle, allora è fondamentale che si trucchi spalle e decolleté. Meglio usare la polvere che non appiccica e lascia la pelle molto naturale, utilizzare il pennello su tutte le zone che il vestito lascia scoperte.

Per il viso è giusto creare un po’ di contrasto con il vestito, anche rispettando i canoni della moda attuale, quindi non facce bianche da spettri, ma è bello avere una carnagione leggermente abbronzata, dorata. Quindi utilizzare delle creme, ad esempio abbronzanti che regalano un colorito più dorato. Poi si possono aggiungere fard e cipria.
Per la bocca prima è meglio dare una crema alle labbra che serva per non seccarle e per renderle morbide e ben definite. Poi date rossetti o gloss. Per gli occhi nei giorni della preparazione al matrimonio si dovrà fare un intenso uso di correttori. Gli occhi sono i primi indicatori di stress tensione. Per non parlare della notte prima del matrimonio, quando dormire sarà impossibile. Per l’eyeliner poco, pochissimo, solo una righetta, meglio magari farsi aiutare da un’amica.

giovedì 26 agosto 2010

La faccia da fantasma
Un fondotinta poco più chiaro, un velo di cipria (un tempo andava tantissimo la polvere di riso) e sembrerete davvero un ectoplasma. Altro che pelle diafana. Per quella non c'è imitazione che tenga, soprattutto se avete la carnagione olivastra.
Ciglia da ragno
Sì, a tutte piacerebbe avere delle lunghe e sinuose ciglia, ma davvero volete sembrare una sui cui occhi si sono spiaccicati dei ragni? Dimenticate quelle ciglia finte lunghissime (a meno che non sia un'occasione speciale o carnevale) e limitatevi a un mascara che le faccia sembrare più lunghe. In commercio ne esistono diverse formule e quasi tutte le marche ne hanno. Attenzione poi ai grumi, con il passare del tempo è inevitabile che si formino: per rimediare si può diluire con qualche goccia di latte detergente.

Il blush da HeidiUn movimento sbagliato, la mano un po' troppo pesante et voilà, effetto clown. Risucchiate le guance, intingete leggermente il pennello nel blush, un movimento verso le orecchie per un effetto naturale e il gioco è fatto.
Troppa abbronzatura
Non fatevi illusioni: se vi inzaccherate ben benino di terra in pieno inverno nessuno penserà che siete appena tornate da una spiaggia tropicale. E questo non perché sia inverosimile ma perché, per quanto possa sembrare naturale, la terra è pur sempre terra e la differenza con la vera abbronzatura, per quanto leggera, si vede. Volete una dritta su com metterla? Leggete qui.

Le sopracciglia con la matita
Se ne avete poche potete giocare con una buona matita e dargli un po' di disegno, ma non troppo a meno che non vi stiate vestendo da drag queen. Piuttosto investite in un buon prodotto ed esercitatevi fino allo sfinimento per imparare ad usarlo.
Make up pesante e rossetto intenso
Sebbene negli ultimi anni abbia preso piede una linea più naturale i gusti sono pur sempre gusti. Il rischio comunque di sembrare più vecchia però resta. Se poi il rossetto è pure steso sbavato il disastro sarà completo.
L'occasione sbagliata
Se volete far colpo al colloquio per un nuovo lavoro e vi presentte con un trucco pesantissimo e labbra rosso fuoco potete essere certa che rimarrano impressionati: ma forse non in meglio. Ci vuole poco a non sembrare professionali: dal vestito al comportamento fino, ovviamente, al trucco.
Look datato
Giorno dopo giorno lo stesso make up e men che non si dica sono passati vent'anni: il problema è che a 40 non vi potete più truccare come a 20. Palpebre più rilassate, rughette intorno alle labbra...Il makeup è un po' come il guardaroba, ha bisogno di stare al passo coi tempi, sia nei colori sia nelle forme. Prendete tempo e pazienza: sperimentate, cambiate tonalità e texture e se proprio volteeandare sul sicuro fatevi consigliare da un makeup stylyst. Le marche più note mettono i propri a disposizione anche per trucchi e lezioni personalizzate.
La matita senza il rossetto
Forse con il passare delle ore il rossetto non ha tenuto, forse invece vi piace così: quale sia la ragione sembrerà solo che siete uscite di casa dimenticandovi di finire il lavoro.
L'ombretto si raggrumaTanto tempo in ufficio? Può capitare. Con il passare delle ore la polvere si adatta alle pieghe delle palpebre e si compatta ma c'è un rimedio: basta guardarsi nello specchio ogni tanto.

Lip Gloss
Una passata di lip gloss per un effetto magnifico, quattro passate per un effetto mostruoso. Non pensate che più gloss mettiate più le vostre labbra siano da baciare: chi vorrebbe rischiare di rimanere incollato in tutta quella roba?
GlitterUn tocco di luce può stare bene, ma se ne mettete troppo sembrerà che avete fatto un salto indietro nel tempo a quando giocavate a truccarvi con le amiche in cameretta
MonocoloreIl rosa è il vostro colore preferito e questo ci può stare. Mettere ombretto rosa, blush rosa e rossetto della stessa nuance no. Pensate piuttosto a un'armonia di colori.
 

passiamo da vip struccate a Nicole Kidman truccata male

Una donna struccata non è bella, ma una truccata male lo è ancora peggio!


Guardate la povera Nicole Kidman, sembra caduta nella farina!
anche se mi dispiace, perché è rimasta vittima dei paparazzi, se penso che è capitato a tutte dover uscire di fretta, magari con una luce sfuocata... e appena ci si specchia in una vetrina ha! si deve correre a casa per chiazze di fondo tinta o di matita qui e là o magari del semplice mascara sul naso! anche se mi sembra strano che abbia avuto tutto quel tempo per i capelli e così poco per il make up non vi sembra?

mercoledì 25 agosto 2010

MakeUpEye Smakkia V.I.P.

Ora smaschereremo tutte le dive che si nascondono dietro il trucco o al bisturi.

BELEN RODRIGUEZ:
guardate che differenza tra quando è truccata e quando era sull'isola dei famosi. Non vi pare? 







SIMONA VENTURA:
è irriconoscibile vero?
però si può capire, non è più una 20enne.








JESSICA BIEL: 
anche senza trucco la diva di Settimo Cielo non è niente male no?