Può sembrare immorale, ma la sposa, anche se deve dare l’impressione di purezza e semplicità con tutto quel vestito bianco immacolato, è molto importante che si trucchi per essere la più bella possibile. Oltre ai trattamenti estetici che dovrà svolgere dall’estetista come i trattamenti per mani e piedi, dovrà anche pensare al proprio trucco.

Se non vuole ricorrere ad un professionista allora è meglio che non si dimentichi di truccarsi ove necessario, per esempio, se indossa un vestito con un ampia scollatura che lascia scoperto il collo e le spalle, allora è fondamentale che si trucchi spalle e decolleté. Meglio usare la polvere che non appiccica e lascia la pelle molto naturale, utilizzare il pennello su tutte le zone che il vestito lascia scoperte.
Per il viso è giusto creare un po’ di contrasto con il vestito, anche rispettando i canoni della moda attuale, quindi non facce bianche da spettri, ma è bello avere una carnagione leggermente abbronzata, dorata. Quindi utilizzare delle creme, ad esempio abbronzanti che regalano un colorito più dorato. Poi si possono aggiungere fard e cipria.
Per la bocca prima è meglio dare una crema alle labbra che serva per non seccarle e per renderle morbide e ben definite. Poi date rossetti o gloss. Per gli occhi nei giorni della preparazione al matrimonio si dovrà fare un intenso uso di correttori. Gli occhi sono i primi indicatori di stress tensione. Per non parlare della notte prima del matrimonio, quando dormire sarà impossibile. Per l’eyeliner poco, pochissimo, solo una righetta, meglio magari farsi aiutare da un’amica.








